Resident Evil su FilmSenzaLimiti
Resident Evil sembra sia in dirittura di arrivo come serie destinata alla televisione. Sono in molti ad essere convinti che Netflix stia sviluppando una serie sceneggiata basata sul successo action horror. Le voci affermano che la Resident Evil sarà un originale globale di Netflix. Nonostante siano solo supposizioni, i rumors sembrano aver preso piede piuttosto velocemente. L'occasione potrebbe essere motivata dalla prossima uscita del remake del secondo capitolo. La società tedesca di produzione e distribuzione Constantin Film, che sta dietro i film Resident Evil, ha la bocca cucita, cosi come i portavoce di Netflix.
Che cosa si prospetta Resident Evil
Ma come rinunciare a questa ghiotta occasione, un film che ha spaccato anche ai film al cinema, la possibilità di creare una serie tv che viaggia in parallelo con i racconti delle nuove avventure dell'Umbrella Corporation. Al momento nessuno sta commentando, ma il progetto sembrerebbe voler espandere l'universo di Resident Evil, e approfondire la mitologia in uscita. La serie dovrebbe mantenere la premessa di base, che è servita anche come impostazione per la quella cinematografica. La storia drammatica esplorerà l'inquietante funzionamento interiore dell'Umbrella Corporation e il nuovo ordine mondiale causato dallo scoppio del T-virus.
I piani del progetto quasi Horror
Mentre il progetto è in fase iniziale, la serie dovrebbe incorporare tutti gli elementi di firma di Resident Evil, comprese le sequenze d'azione. Al momento manca qualunque informazione in merito al possibile cast e allo showrunner. Tutta la serie dei film di Resident Evil è composta fino ad oggi da sei capitoli, tutti prodotti da Constantin, che aveva acquisito i diritti per la serie di videogiochi, distribuiti da Screen Gems. Il franchise cinematografico di Resident Evil ha guadagnato in totale ben 1,2 miliardi di dollari fino ad oggi, classificandosi come i film con il più alto incasso mai realizzato con un videogioco.
Paul W. S. S. Anderson è il regista delle sei sceneggiature, terminate nel 2016 con Resident Evil: The Final Chapter. Da allora, alla Constantin Film hanno discusso i piani per riavviare la sequenza anche come
serie TV, considerato che non sono molte le informazioni circa il futuro che si prospetta al cinema.